Spediamo gli ordini come al solito

Il mio carrello

0 item(s) - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Il mio carrello

0 item(s) - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Reclami e garanzia

RECLAMI E GARANZIA

 

La versione integrale (in lingua ceca) è disponibile al seguente link https://www.gizmania.cz/complaints

 

Per farla breve:

All'interno dell'UE, il consumatore ha il diritto di reclamare qualsiasi prodotto entro 24 mesi dalla data di acquisto della merce

Tuttavia, il diritto civile di reclamare un prodotto non coincide con la garanzia del produttore.

Il periodo di 24 mesi non va confuso con il ciclo di vita della merce, vale a dire il periodo durante il quale la merce mantiene le proprie caratteristiche per lo scopo e l'intensità d'uso previsti se utilizzata e curata correttamente, compresa la manutenzione. 

Il ciclo di vita della merce destinata alla pratica di sport estremi è suscettibile all'usura causata dal normale utilizzo.

Il modo d'uso dei prodotti ha un impatto enorme sul loro ciclo di vita. Nella sezione Scootpedia (solo in inglese) è descritto il modo d'uso corretto dei prodotti e come prolungarne il ciclo di vita. 

In caso di reclamo fondato (ad esempio, un manubrio rotto) presentato entro 6 mesi dall'acquisto della merce, al cliente verrà offerto un nuovo prodotto o il rimborso.

Se il cliente presenta un reclamo dopo la scadenza dei 6 mesi e insiste sul fatto che il prodotto è stato utilizzato correttamente e che si tratta di un difetto di produzione del prodotto esistente al momento dell'acquisto dello stesso, il cliente deve provare tale affermazione tramite una terza parte, ovvero un perito legale.

Come procedere in caso di reclamo di un prodotto:

1)    Fotografare il prodotto reclamato da tutti i lati.

2)    Dalle fotografie deve risultare evidente di quale prodotto / marchio si tratta. Ad esempio, se si desidera reclamare il deck, non è sufficiente fotografare solo il punto danneggiato, ma l'intero deck, inclusi i dettagli del punto danneggiato

3)    Il reclamo deve essere accompagnato dalla prova di acquisto della merce, ovvero fattura, prova del pagamento, ecc.

4)    Inviare tutte queste informazioni all'indirizzo e-mail info@gizmania.cz.

5)    Ovviamente, puoi usare la tua lingua madre nella comunicazione via e-mail